Chi Sono
Chi sono
simone_giomi_ui

Mi chiamo Simone Giomi, sono nato nel 1980, mi occupo di user experience e usabilità da più di 7 anni.

Dopo essermi laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in interaction desgin (Università degli studi di Siena), mi sono trasferito a Milano dove ho iniziato a sviluppare le mie competenze professionali in una agenzia di servizi digitali focalizzata sulla user experience (Assist Spa).

Negli anni trascorsi in azienda ho accumulato esperienza in settori diversi della progettazione web e mobile: editoria on-line, e-commerce, internet banking , sviluppo software, intranet aziendali (guarda il portfolio).

Da un paio di anni sono tornato in Toscana dove lavoro come freelance svolgendo consulenze di user experience per aziende e PA. A Firenze e a Siena aderisco al circuito di coworking Multiverso. La mie attività si estendono anche al di fuori dai confini regionali: collaboro infatti come partner con alcune agenzie di digital design di Milano. Svolgo inoltre corsi di formazione sui temi della ux e dell’usabilità (guarda cosa faccio).

Su questo sito scrivo un blog dove offro consigli per migliorare l’usabilità di siti web e app mobile (leggi gli articoli).

Nel tempo libero coltivo l’orto, suono la chiarina e ogni tanto vado a correre per le campagne di San Gimignano, lo splendido paesino in cui ho la fortuna di abitare.

1400674814_linkedin_circle_color
1400674894_twitter_circle_color